JULIAN ASSANGE RIABILITA LA FUNZIONE SOCIALE DI INTERVENTO E DI CONTROLLO DEL GIORNALISMO D’ INCHIESTA SUI GOVERNI E SUI POTENTI.

Quando i professionisti si allontanano dalla deontologia degli ordini professionali,  le civiltà scadono nell’ abbrutimento.

La mancanza di coraggio, il chiudere un occhio di fronte a plateali  ingiustizie,  ha svuotato completamente il ruolo civile del giornalismo.

Gli intessi precostituiti hanno comperato rotative e redazioni ed imbonito a suon di contanti  i professionisti della penna  al punto che hanno introiettato l’ autocensura.

Julian Assange è l’ unico  informatore  al mondo che sfida i poteri forti e che ci avverte delle storture, dei pericoli incombenti e delle trame contro tutti noi.

Il rigore dimostrato da Assange  nel garantire la segretezza alle fonti informative, lo ha reso referente di tutti coloro che da ogni angolo del globo, con documenti probanti, sentono il dovere morale di segnalare  un pericolo ed una congiura ingiusta.

I Presidenti degli Ordini Dei Giornalisti dovrebbero fare la fila all’ ambasciata ecuadoregna  per chiedere consigli ad Assange, in primo luogo del come si organizza una redazione nell’ era internettiana, e per  rivedere le credenziali necessarie per diventare  giornalista, professione che oggi è  palesemente  svilita da professionisti asserviti e corrotti senza alcuna passione per l’ inchiesta e la denuncia.

Assange deve essere protetto come un bene prezioso e raro di cui la nostra società ha organicamente bisogno poichè  e’ maestro del giornalismo che fornisce ai popoli disinformati le prove della corruzione delle proprie classi dirigenti, dei crimini ingiustificati, delle trame e dei  piani predatori contro pacifiche comunità e contro l’ umanità.

francesco miglino

segretario partito internettiano

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: